Riparte il servizio di pulizia strade a Cuneo a partire dal 15 aprile

Da martedì 15 aprile 2025 riprende il servizio di pulizia strade sull’altipiano e nelle frazioni cittadine. Di conseguenza, tornano attivi anche i divieti di sosta nelle vie interessate, secondo il calendario stabilito.

Il servizio è operativo tutto l’anno, esclusi i mesi invernali, e prevede un passaggio mensile per ciascuna strada o piazza inserita nel programma. È fondamentale che, nei giorni previsti, le aree di sosta siano libere da veicoli per permettere l’intervento dei mezzi addetti alla pulizia. In prossimità delle aree interessate sono presenti cartelli di segnaletica verticale che indicano giorno e orario del divieto.

Per consultare il calendario aggiornato, suddiviso per vie e per giorni di passaggio, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del Comune di Cuneo:
www.comune.cuneo.it/polizia-municipale/pulizia-strade/calendario-per-via.html

Per agevolare i cittadini e ridurre il rischio di sanzioni, il Comune ha attivato un servizio gratuito di avvisi personalizzati tramite la piattaforma Muoversi a Cuneo. Il servizio, dedicato all’infomobilità, consente di ricevere notifiche 24 ore prima del passaggio dei mezzi, tramite email, WhatsApp o App IO, in base alle preferenze indicate in fase di registrazione.

L’iscrizione è semplice e gratuita: è sufficiente accedere alla pagina www.muoversiacuneo.it (oppure attraverso il sito del Comune), autenticandosi con SPID o CIE, e inserire i propri dati. Gli orari di ricezione degli avvisi possono essere personalizzati e modificati in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni o assistenza, è possibile contattare lo Sportello Unico del Cittadino:
Telefono: 0171.444.444
Email: sportellounicocittadino@comune.cuneo.it

Per maggiori dettagli sul servizio di pulizia strade:
www.comune.cuneo.it/polizia-municipale/pulizia-strade/descrizione-servizio.html