Organi direttivi di Confcommercio Cuneo

Sono organi dell'Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi di Cuneo

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

E' composta da tutti i soci regolarmente iscritti a Confcommercio Cuneo.

L'Assemblea ordinaria si riunisce una volta all'anno per deliberare sulle questioni di maggior importanza relative allo Statuto e su ogni altro argomento di particolare importanza che gli organi dell'Associazione riterranno opportuno sottoporre ad essa.

ASSEMBLEA DEI DELEGATI

E' composta da 15 a 50 componenti ed è costituita dai Delegati delle diverse categorie economiche operanti nel Comune di Cuneo, dai Delegati di Zona in rappresentanza degli operatori delle diverse località gravitanti sul Comune di Cuneo e da un Delegato dell'Associazione Albergatori ed Esercenti della Provincia di Cuneo per ogni Comunità Montana delle Vallate facenti capo a Cuneo. I Delegati restano in carica 5 anni e sono rieleggibili; essi hanno il compito di nominare il Presidente, due Vice Presidenti, di cui uno Vicario, e da 4 a 8 componenti la Giunta, assicurando la presenza di almeno 1 rappresentante per ognuno dei settori commercio, turismo e servizi; inoltre essi nominano il Collegio dei Revisori dei Conti e curano il raggiungimento dei fini statutari in armonica con le deliberazioni dell'Assemblea generale. E' compito dell'Assemblea dei Delegati approvare il bilancio preventivo e consuntivo dell'Associazione.

GIUNTA

E' composta da 7 a 11 membri di cui un Presidente, da due Vice Presidenti, di cui uno Vicario, salvo quanto previsto da statuto, e da quattro a otto componenti la Giunta eletti dall'Assemblea dei Delegati con compiti di gestione dell'Associazione. In particolare spetta alla Giunta studiare ed esaminare iniziative provvedimenti utili al potenziamento dell'organizzazione, predisporre i bilanci, deliberare in merito al funzionamento degli uffici e dei servizi dell'Associazione, nominare il Direttore generale dell'Associazione.

IL PRESIDENTE ED IL VICE PRESIDENTE VICARIO

Il Presidente dirige e rappresenta l'Associazione tanto nei rapporti interni che in quelli esterni ed è responsabile del suo andamento e della sua amministrazione. In caso di assenza o di impedimento del Presidente, il Vice Presidente Vicario ne esercita le funzioni.

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI – COLLEGIO PROBIVIRI

La gestione dell'Associazione è controllata dal Collegio dei Revisori dei Conti costituito da tre membri effettivi ed un supplente eletti dall'Assemblea dei Delegati.