Firmato il nuovo DPCM valido fino al 24 novembre

Nella notte il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm contenente le misure urgenti anti-Covid19 che entrerà in vigore da domani lunedì 26 ottobre 2020 e resterà valido fino al 24 novembre 2020. Le principali novità:

- Ristoranti e bar chiusi alle 18: le attività di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie..) sono consentite dalle ore 5 alle ore 18; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Consentita la ristorazione con asporto fino alle ore 24. La domenica e i giorni festivi bar e ristoranti possono rimanere aperti.

- Trasporti pubblici: «È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute»

- Chiusura di piscine, palestre, centri benessere e centri termali

- Sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto

- Sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò

- gli spostamenti tra Regioni restano liberi.

Confcommercio Cuneo DPCM 24 ottobre Covid19 Decreto