DPCM del 14 gennaio 2021: tutte le novità

➡️Da domani sabato 16 gennaio:

⛔Divieto di asporto dopo le ore 18 per le attività con codice ATECO prevalente 56.3 (Bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (Commercio al dettaglio di bevande)

 

🟠Da domenica 17 gennaio il Piemonte dovrebbe diventare Zona Arancione (la conferma arriverà nelle prossime ore o domani mattina). Cosa cambierà in questo caso?

✅la Ristorazione sarà ammessa solo per asporto fino alle ore 22.00 e per consegna a domicilio

⛔Divieto di consumazione nelle adiacenze e in prossimità dei bar

⛔Divieto di asporto dopo le ore 18.00 per attività con codice ATECO prevalente 56.3 e 47.25

 

❌Musei, cinema, teatri e sale da concerto restano chiusi

❌Palestre e le piscine restano chiuse

❌Restano chiusi gli impianti sciistici fino al 15 febbraio

 

➡️Spostamenti

⛔Confermato fino al 15 febbraio 2021 il divieto di ogni spostamento tra Regioni o Province autonome diverse, con l’eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

✅Consentito, una volta al giorno, lo spostamento verso una sola abitazione privata all'interno del Comune stesso tra le 5.00 e le 22.00 nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di 14 anni e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

✅Consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri. Esclusi gli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

⛔Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

❌Resta il coprifuoco dalle 22.00 alle 05.00 in tutto il Paese

 

In allegato il testo completo del DPCM 14 gennaio 2021.

Confcommercio Cuneo | DPCM 14 gennaio 2021 | Decreto | Covid19