Come e perchè associarsi a Confcommercio Cuneo

Tu, al centro dei nostri servizi.

Perchè associarsi

L’azienda, associandosi, accede ai numerosi servizi offerti da Confcommercio ed entra a far parte di un grande realtà condividendone bisogni e finalità.

Il supporto alle imprese commerciali avviene attraverso consulenze personalizzate altamente qualificate, assistenza telefonica e una produzione costante di circolari e comunicazioni informative.
Nell’ambito delle sue funzioni di rappresentanza sindacale, l’Associazione Commercianti interpreta e tutela le esigenze delle imprese attraverso il confronto con istituzioni e amministrazioni. L’Associazione si fa portavoce dei diritti della categoria e strumento efficace in difesa dell’associato.
I vari incontri, organizzati per categoria o a livello generale, garantiscono uno scambio continuo e vivace d’informazioni e opinioni tra associati, base essenziale per intraprendere insieme un agire comune.
Per questo essere socio ha il valore di una scelta d’impresa.

Confcommercio è specializzata nella fase di consulenza:

• alle nuove imprese in fase di Startup
  • su leggi e normative regionali e nazionali che disciplinano il commercio in sede fissa, quello su aree pubbliche, i pubblici esercizi, il turismo
  • per la creazione di consorzi di imprese associate
  • legale gratuita alle imprese

Confcommercio Cuneo è qualificata anche:

• nella gestione problematiche di settore attraverso ricerche e osservazioni
  • tutela dell’associato
  • nei rapporti con Istituzioni, Autorità ed Enti
  • nel coordinamento di assemblee di categoria in sede o sul territorio
  • nell’analisi, gestione e divulgazione di provvedimenti Europei, Governativi e Regionali.

Confcommercio Cuneo fornisce:

• l’invio periodico di informative ai soci, dotandogli strumenti necessari per essere sempre in regola con le normative vigenti
  • cartellonistica e materiale gratuito relativamente ad orari, prezzi e disposizioni varie (divieto fumo, tasso alcolemico, estratto pubblica sicurezza, ecc.) per pubblici esercizi
  • assicurazioni e registri per agenti immobiliari
  • assistenza telefonica mobile e fissa
  • l’elenco libri di testo scolastici per le librerie
  • assistenza nelle vertenze di lavoro

inoltre:

• promuove il territorio
  • snellisce la parte burocratica per i propri soci (rinnovo licenze; pagamento Siae/Scf, RAI, Insegne)
  • partecipa alla contrattazione collettiva
  • anima le città collaborando all’organizzazione di manifestazioni ed eventi
  • fornisce attività sindacale e assistenza su tutte le problematiche inerenti i “buoni pasto”, per garantire le migliori condizioni economiche e contrattuali ai soci
  • assistenza per le richieste di convenzionamento con tutte le ditte emettitrici di buoni pasto presenti sul territorio
  • assiste le aziende nei progetti di innovazione tecnologica e supporta gli imprenditori nella fruizione di strumenti e servizi informatici

Rinnova anche tu la quota associativa 2019. Come?

in Sede

Presso la segreteria
al primo piano
via Amedeo Avogadro 32, Cuneo.

con Bonifico

Inserendo la causale: